menu close menu

Natale a Roma: il Panettone

Natale a Roma: il Panettone

07-12-2015

Panettone” viene da Pan de Toni

 

Una piccola curiosità!

Toni, umile sguattero della cucina di Ludovico il Moro, sarebbe l’inventore di uno fra i dolci più caratteristici della tradizione italiana. Ecco la storia: alla vigilia di un Natale, il capocuoco degli Sforza brucia il dolce preparato per il banchetto ducale. Toni, allora, decide di sacrificare il panetto di lievito madre che aveva tenuto da parte per il suo Natale. Lo lavora a più riprese con farina, uova, zucchero, uvetta e canditi, fino ad ottenere un impasto soffice e molto lievitato. Il risultato è un successo strepitoso, che Ludovico il Moro intitola Pan de Toni in omaggio al creatore. Venite a trovarci, vi racconteremo e vi faremo vivere le nostre tradizioni...

Chiamaci al +39 (0)639736126 o inviaci un’email a info@vaticanholiday.org, penseremo noi a tutto e faremo diventare la tua permanenza a Roma un momento indimenticabile ed irripetibile!

Le Camere

Le camere del Vatican Holiday sono barocche e confortevoli, finemente arredate, rivestite di stoffe pregiate e adornate con quadri d'autore al riparo dai rumori cittadini.

maggiori dettagli

Le Nostre Offerte

NATALE 2015!
Dal 22 al 28 dicembre 2015 Trascorri il tuo Natale al Vatican Holiday: un festa dal sapore speciale! Solo per i nostri ospiti prenota a Euro 30,00 a notte per persona, inclusa la prima colazione

maggiori dettagli

CAPODANNO A ROMA
FANTASTICO 3+1 check-in 31-12-15 check-out 02-01-16

maggiori dettagli

SPECIALE GENNAIO 2016
Pernottamento di 3 notti: 2+1

maggiori dettagli

PASQUA 2016
Organizziamo la Pasqua 2016: contattaci e scoprirai tutte le novità che Vatican Holiday ha organizzato per te, la tua famiglia e i tuoi amici più cari!

maggiori dettagli

Punti d'Interesse

Il B&B si trova a soli 300mt dall'entrata dei Musei Vaticani e dalla Basilica di San Pietro, e il resto delle attrazioni sono raggiungibili a piedi o con i mezzi pubblici.

maggiori dettagli