menu close menu

Biglietti per l'Udienza Papale

Biglietti per l'Udienza Papale

07-12-2015

Ogni mercoledì, e alcuni sabato, Papa Francesco riceve gruppi di fedeli in Udienza Pubblica, presso Piazza San Pietro o, in alternativa, nella Sala delle Udienze Paolo VI, nota anche come Sala Nervi.

L’Udienza Generale non è una celebrazione religiosa, non è una messa, ma un momento di riflessione nel quale i fedeli incontrano il Pontefice, ascoltano le riflessioni di questo e ricevono la benedizione apostolica.

Va chiarito che, per ovvie ragioni di tempo, non è possibile procedere ad un incontro individiale con Papa Francesco, anche se – soprattutto se non vi è molta gente presente e se il Papa ha del tempo a disposizione – è molto probabile riuscire a fare una fotografia con Papa Francesco e avere un contatto diretto.

Il Papa viene informato delle nazionalità dei fedeli presenti e prepara un saluto nella lingua propria di ogni nazionalità, mentre le riflessioni del Pontefice sono effettuate in italiano e ripetute nelle principali lingue internazionali.

Le Udienze Generali hanno inizio verso le ore 10.30 del mattino e, se possibile, il Pontefice ama passare tra i fedeli per un rapido scambio di saluti, una stretta di mano, un abbraccio ai malati, un bacio ai bambini o uno scambio di battute.

Particolare attenzione viene posta agli anziani, alle persone disabili, così come alle coppie sposate da meno di due mesi, i quali vengono accompagnati in apposite aree speciali vicine a Papa Francesco. Nel caso, però, delle coppie recentemente sposate, è necessario allegare una richiesta scritta del proprio sacerdote, il quale attesterà la data del matrimonio e il nominativo della Chiesa dove è stato celebrato nonché riporterà i nomi degli sposi. Con questo documento sarà dunque possibile richiedere l’accesso all’apposita area riservata.

La partecipazione alle Udienze del Pontefice non è libera: vanno richiesti i biglietti, che sono gratuiti. Questo risponde, come si comprende, a una esigenza organizzativa degli eventi e per garantire la sicurezza dei partecipanti.

Controllate le nostre offerte, i biglietti ve li prendiamo noi!!!

 

Chiamaci al +39 (0)639736126 o inviaci un’email a info@vaticanholiday.org, penseremo noi a tutto e faremo diventare la tua permanenza a Roma un momento indimenticabile ed irripetibile!

Le Camere

Le camere del Vatican Holiday sono barocche e confortevoli, finemente arredate, rivestite di stoffe pregiate e adornate con quadri d'autore al riparo dai rumori cittadini.

maggiori dettagli

Le Nostre Offerte

NATALE 2015!
Dal 22 al 28 dicembre 2015 Trascorri il tuo Natale al Vatican Holiday: un festa dal sapore speciale! Solo per i nostri ospiti prenota a Euro 30,00 a notte per persona, inclusa la prima colazione

maggiori dettagli

CAPODANNO A ROMA
FANTASTICO 3+1 check-in 31-12-15 check-out 02-01-16

maggiori dettagli

SPECIALE GENNAIO 2016
Pernottamento di 3 notti: 2+1

maggiori dettagli

PASQUA 2016
Organizziamo la Pasqua 2016: contattaci e scoprirai tutte le novità che Vatican Holiday ha organizzato per te, la tua famiglia e i tuoi amici più cari!

maggiori dettagli

Punti d'Interesse

Il B&B si trova a soli 300mt dall'entrata dei Musei Vaticani e dalla Basilica di San Pietro, e il resto delle attrazioni sono raggiungibili a piedi o con i mezzi pubblici.

maggiori dettagli